LA MIA VOLIERA ARTISTICA.......AUTOCOSTRUITA ..o QUASI!!!

Salve a tutti, parto subito col dire, che sto cercando di realizzare ....di costruire la mia voliera, magari tanto artistica non so se riuscirò....forse col tempo, ma almeno ci proverò.
Tutto è partito da quando da 2 diamantini....si sono moltiplicati e diventati 11 compreso l'arrivo di un maschietto di Bichenow.
Le gabbiette a mia disposizione sono diventate insufficenti sia come spazio, che come dimensioni, calcolando il fatto che vanno pulite quasi tutti i giorni...quindi scomodissime.
Poi.....la mia prima coppia di diamantini......sembra vogliano continuare il loro ....status amoroso, hanno intenzione di far ancora nuove uovine, così come il Bichenow, che corteggia continuamente le due femmine con cui convive.
Poi 4 femminucce bianche....che stanno un po strettine nella gabbietta che hanno a disposizione come invece altre 2 femmine pezzate che vivono per ora in un maxiappartamento di lusso....piu adatto ad una coppia con prole.....quindi da questi problemi la logica soluzione di una voliera , abbastanza capiente ma comoda sotto diversi punti di vista come ad esempio..........facilmente trasferibile da dentro casa a fuori in giardino, ....facilmente
accessibile per le pulizie in tutte le sue parti, esterne e interne,....la creazione di un ambiente il più possibile simile al naturale.....(nel limite del fattibile ovviamente), e tante altre cose.
Vedremo quindi cosa si riuscirà ad ottenere.
A presto con le prime foto e le prime informazioni.
Beh....rieccomi qui, ad iniziare a presentare un calvario vero e proprio, per la realizzazione della mia Voliera, la storia che vado a raccontare è assolutamente vera........e finalmente le prime fasi di questo mio FAI DA ME........
E' solo l'inizio........








Riprendiamo il discorso interrotto......i lavori stanno procedendo.........che ne dite?









Bene, al momento mi fermo qui.....procederemo con le foto man mano che avanzeranno i lavori....questa parte è già terminata, ora devo progettare e realizzare la parte inferiore...quella di sotto....che sarà abbastanza articolata e accessoriata, ma con il telaio in legno.....su ruote, e....beh...vedrete...vedrete

10/5/2012
Percorrendo una strada provinciale mi è capitato di vedere una cosa bellissima che ha attirato la mia attenzione...sono delle costruzioni inglesi....direi che lo stile sia proprio quello, magari le loro funzioni potevano essere.......serre, piccole e grandi, punti pagamento tichets ...classico davanti ad un campo di calcio, oppure .........voliere?
Perchè no......questa ultima ipotesi mi ha fatto iniziare a lavorare con la fantasia......e perchè non realizzare una autentica voliera in quello stile?.............................GUARDATE E PENSATECI UN PO!!!!


Beh....che dire.....ho una certa idea........ma prima voglio saperne di più.....che dire...il prezzo? Sono in vendita? chissà.....ripasserò da li.....e mi fermerò per informarmi......VI RACCONTERO'.......A PRESTO










Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi una tua opinione o chiedi pure....appena posso ti rispondo.